Cosmoprof – andata e ritorno –

21.03.2015.Roma. Sveglia alle 6.30 am. Treno alle 8:15. Destinazione Bologna.

Non ero mai andata al cosmoprof, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, quest’ anno ero decisa a non farmi scappare l’occasione. Anche perché non vuoi, almeno una volta nella vita, provare l’ebbrezza della calca al cosmoprof? Certo che no… E allora andiamo.

Chi?… Io e my boy  ( ahahah povera vittima).

IMG_8509 IMG_8482

Ovviamente in un giorno è impossibile vedere tutto, figuriamoci in mezza giornata…. (non mi andava di far stare tutto il giorno quel santo ragazzo tra trucchi, smalti, ecc… ) così verso le quattro del pomeriggio siamo andati a fare una passeggiatina in centro, visto che entrambi amiamo Bologna.

IMG_8560 IMG_8559

Lo stand di Davines era davvero carino, geniale l’idea di omaggiare i visitatori con uno shampoo personalizzato secondo i propri gusti, la scelta era tra melone, pomodoro, chinotto e oliva. Qualche danno piccolino, anche se in brevissimo tempo, sono riuscita a farlo.

Oltre ai trecento miliardi di camioncini che in tutti gli stand davano come fossero volantini, ho acquistato da essie degli smaltini (1 confezione 5euro, mi sembra il prezzo fuori fosse intorno ai 20/22euro).

IMG_8563 IMG_8562

Le due confezioni che ho scelto sono state la “winter” e la “summer”.  Gli smalti al loro interno sono: nella winter (prima foto in basso, da sinistra a destra) : Jiggle Hi Jiggle Low, Jump In my Jumpsuit,  Tuck it in my tux e Double breasted jacket; nella summer (seconda foto in basso, da sinistra a destra) Roarrrrange, Haute in the heat, Fierce no Fear e Strut your stuff.

IMG_8578 IMG_8579

Da BB cream Italia ho acquistato solamente una maschera idratante all’oliva della Queen Helene e un rossetto, molto bello, di Milani. Dico “solamente” perché mi sono un po’ pentita di non aver preso altro, ma io nella confusione vado in tilt e non ragiono più :/ .

IMG_8568 IMG_8574

(il colore del rossetto è più intento rispetto alla foto)

Gli ultimi due omaggi sono stati un paio di ciglia finte (non ho la minima idea di come le metterò nonostante anni e anni di video di clio) e due smaltini della essence che era possibile prendere da un distributore automatico dopo aver inserito un “finto dollaro” dato dalle hostess. Lo hanno dato anche al boy ahahah per cui nonostante il suo stupore, ne ha approfittato anche lui scegliendone uno per me 🙂

IMG_8577 IMG_8576

In centro sono stata a far danni in un paio di negozietti, da Stregate e da Gallina Smilza… Qualcosina di Rice dovevo prendere per forza, non avevo ancora nulla!!! Di questi tempi… peccato mortale heheh..

IMG_8580 IMG_8582

Per concludere al top la giornata, Magalì ci aveva consigliato di cenare da Bolpetta… e così dopo il cosmoprof, dopo lo shopping, dopo una pausa in Piazza Maggiore per riprenderci un attimo, e dopo aver scattato qualche foto con il naso all’insù, siamo andati a papparee…

IMG_8532 IMG_8517 IMG_8527 IMG_8526

IMG_8533 IMG_8539 IMG_8540 IMG_8543

Bolpetta è un locale davvero delizioso. Abbiamo mangiato benissimo (ma secondo me è difficile non mangiare bene a Bologna!). Il nome e il menù sono uno spasso, avrei voluto provare “Piovono Bolpette” eheheh ma sarà per la prossima…. Per ora passo e chiudo e concludo con qualcosa che non faccio mai…. già proprio mai…  foto di piatti e cibo e cibo e piatti….  (eheh)

IMG_8547 IMG_8548 IMG_8549

A presto.

Ale.

By Alessandra

Previous Post

Next Post

0 comment

  • Jasminora

    Marzo 23, 2015 at 5:29 pm

    Che belle le foto ^__^ Vorrei tanto provare i prodotti Davines,ma non so dove reperirli al momento XD Bellissimi gli acquisti che hai fatto anche in centro U_U

  • anicepeek

    Marzo 23, 2015 at 5:38 pm

    Ciao!!!
    Grazie mille per i complimenti ^_^. Anche io era da tempo che volevo provarli per il tuo stesso motivo,non sapevo dove reperirli :/, per ora mi accontenterò dei campioncini. Allo stand comunque mi hanno consigliato di guardare attraverso il loro sito i rivenditori nella mia città, e devo dire di averne trovati un po’ tu hai provato a guardare lì? Ti giro il link se può esserti utile 🙂

    http://www.davines.com/it/salon-locator/

  • fraisetchocolat

    Marzo 23, 2015 at 8:04 pm

    Vorrei tanto anch’io il prossimo anno andare al cosmoprof 🙂
    E soprattutto vorrei visitare Bologna perché non ci sono mai stata!
    A presto.
    Silvia

  • anicepeek

    Marzo 23, 2015 at 8:18 pm

    Silvia ciao!
    Ti ho scritto poco fa su direct! 🙂 Dai organizziamo e il prossimo anno andiamo insieme!! Magari prenotiamo prima l’albergo perché quest’anno ho deciso all’ultimo e i prezzi erano altissimi! Così ci facciamo un bel week end bolognese :)) Baci

  • Laura

    Marzo 24, 2015 at 7:02 pm

    … Ho l’acquolina in bocca… Ma non ho ancora capito se per tutti quei trucchi o per i piatti…
    Ps ADOVO IL BLOG!!!!!!!

    1. anicepeek

      Marzo 25, 2015 at 7:07 pm

      Nocciii sono contenta che ti piaccia :))))) Se vuoi senza iscriverti a wordpress, ho inserito di lato una casella “segui il blog” che inserendo la tua mail ti arriva direttamente la notifica quando scrivo un nuovo post :)) :* baciniiii

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *