1.07.2016

Ci siamo. Si torna a casa. Questa prima vacanzetta in Costa Smeralda è giunta al termine. Sono in nave, di ritorno dalla Sardegna, senza Wifi e senza laptop. Sono qui su uno dei lettini del Ponte 10, a guardare il mare e a scrivere questa specie di post sulle Note dell’iPhone.

Guardo fuori, guardo il mare e ripenso ai tuffi di poche ore fa nell’acqua blu, penso alle cenette con vista golfo, penso alle tradizioni che continuano, a quella del mio ragazzo di venire qui da 27 anni, penso ai fiori, all’aria buona che ho respirato e penso che tutto questo ci voleva proprio…

È stata una vacanza programmata all’ultimo, breve, intensa e felice. Senza pensieri. Quelli per una buona volta li ho lasciati a casa. La cosa positiva nel rientrare di venerdì è che hai ancora a disposizione il week end per “riprenderti” un attimo e rientrare nella modalità running della quotidianità. 
Per cui perché non approfittare delle 7 ore di navigazione per iniziare ad organizzare le cose da fare?

 (Almeno mentalmente direbbe mia mamma)

Luglio. 
Al rientro mi aspettano nuove cose, piccoli e grandi cambiamenti, voluti attesi e sperati da tanto… Che quasi ho paura a crederli possibili… Nuove partenze, nuovi impegni che richiederanno tempo, forza, costanza e sacrifici… 

Sarai un mese impegnativo , lo so. Ma stranamente per ora lo dico con nemmeno una puntina di ansia. Si farà tutto…. Si farà il possibile 🙂

 

By Alessandra

Previous Post

Next Post

0 comment

  • stellazzurra

    Luglio 2, 2016 at 11:27 pm

    ❤️❤️❤️

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *