Blog post

Books: Piccole confusioni di letto

Ciao bella gente!

Ho scritto questo articolo ieri, alle 13.52. Stavo sul tram, il 19 e stranamente non ho dovuto attendere molto il suo arrivo (e chi è di Roma può capire di cosa sto parlando…) se poi vi dicessi che avevo anche trovato posto e me ne stavo comodamente seduta, potrei quasi azzardare nel dire che ieri è stata la mia giornata fortunata, fino alle 14, ma questa è un’altra storia.

Bando alle ciance.. sono qui per far presente alle giovin donne romanticone come me che, qualora non lo conoscessero, esiste un libro (con tanto di seguito) molto carino di Emily Giffin: Piccole confusioni di letto.

img_0736

Rachel è un’avvocato single e carina che lavora in uno studio legale di New York. Il giorno del suo trentesimo compleanno, dopo aver bevuto qualche drink di troppo, rivela a Dex di aver avuto una cotta per lui ai tempi dell’università. I due, quella notte, finiscono a letto e quella che sembrerebbe una semplice notte di passione si trasforma in qualcosa di più complicato quando Dex rivela a Rachel di essere innamorato di lei. Il problema è che Dex è il fidanzato, presto sposo, della migliore amica di Rachel, Darcy…

L’ho letto molti anni fa, e devo dire che mi era piaciuto molto. Ne hanno tratto anche un film (commedia americana) con lei, la Regina delle commedie romantiche americane: Kate Hudson insieme a Ginnifer Goodwin (ve lo ricordate “la verità è che non gli piaci abbastanza? ” Non lo avete visto. Male molto male. Rimediate subito!)

something-borrowed

Purtroppo il film che io sappia non è mai arrivato nelle nostre sale cinematografiche, per cui io l’ho visto in lingua originale in streaming. In seguito è stato poi trasmesso in Italia in prima tv  nel 2013 da Premium Cinema, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, e il 6 luglio 2015 è stato trasmesso in chiaro su canale 5 .

img_0735

E se una volta terminato il libro vi rimarrà la curiosità di sapere qualcosa in più sul personaggio di Darcy non potete perdervi il seguito: Antidoto per cuori solitari (non era meglio lasciare il titolo originale in inglese?..vabbè riflessioni personali)

Alla prossima!

XOXO

By Alessandra

Previous Post

Next Post

0 comment

  • Lulu

    Ottobre 27, 2016 at 12:37 pm

    Non so perchè il nome mi ricorda qualcosa, ma a leggere la trama del libro non ricordo di averlo letto… Rimedierò!
    Un abbraccio!!

  • stellazzurra

    Ottobre 27, 2016 at 3:58 pm

    Ma che carino!!! Ora voglio assolutamente vedere il film, adoro quelle attrici! Un bacio Ale 😘

    1. A Nice Peek

      Ottobre 27, 2016 at 4:52 pm

      Grazie Stella! Si loro sono fantastiche e devo dire che il film poco conosciuto nonostante la loro presenza! Baci!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *